Servizio Casa
Senago (MI) - Tel. 02/99489411

Appartamenti a LimbiateLimbiate si presenta come un luogo ottimo per trascorrere la propria vita. con le sue case immerse nel verde del parco delle groane e nella cultura delle sue ville.

La più famosa villa di Limbiate è sicuramente Villa Pusterla Crivelli. Costruita intorno al quattordicesimo secolo con funzione di fortezza si sviluppò nel corso dei secoli per diventare, intorno al diciottesimo secolo, la stupenda villa che è arrivata a noi. Villa Crivelli è importantissima dal punto di vista storico non solo per il ruolo che ebbe nelle guerre con i comaschi ma anche perché in questa villa vi soggiornò Napoleone Bonaparte durante la Campagna d’Italia ed il re delle Due Sicilie Ferdinando IV. In questa villa furono prese decisioni che avrebbero cambiato la faccia politica dell’Italia intera. Infatti in questo luogo fu creata la Repubblica Cisalpina, fu decretata la fine della Repubblica di Venezia ed infine la caduta di Genova. Questa villa è famosissima anche per i suoi pregevoli parchi. Attualmente al suo interno è sito l’istituto tecnico di agraria di Limbiate.

Un’altra pregiata villa è la Medolago Molinari. Edificata nella seconda metà del diciottesimo secolo su costruzioni già esistenti assume la tipica forma ad “U” delle ville lombarde.

Gli amanti dell’aria libera saranno sicuramente felici di fare escursioni nel bellissimo Parco Nazionale delle Groane. Limbiate è la meta ideale per tutti coloro che vogliono sfuggire alla pazzia ed alla frenesia della vita della grande città. Bisogna ricordare che essendo Limbiate un paese dell’hinterland milanese possiede tutti gli strumenti per facilitare gli spostamenti dei pendolari. Inoltre da un punto di vista economico Limbiate risulta essere più conveniente. Da ciò ne consegue che comprare appartamenti a Limbiate è molto conveniente per la tranquillità del posto e per il suo mercato immobiliare ancora molto appetibile.


Ricerca immobile
Ricerca immobile

     Partita Iva: 08435100154 Privacy Policy Cookie Policy Visitatori dal 01/03/2011 n. 79673