Servizio Casa
Senago (MI) - Tel. 02/99489411

Appartamenti a Paderno Dugnano Gli appartamenti a Paderno Dugnano sono moltissimi e ben distribuiti in tutte le sue frazioni. Conta poco meno di cinquantamila abitanti e la sua storia è relativamente recente che è stata, per ciò che concerne il nome, estremamente travagliata. Fondato nel 1869 si vide il nome modificato sovente. Il Comune nasce da un decreto regio, col nome di Paderno Milanese, in seguito all’unione di cinque Comuni del milanese cioè Paderno, Dugnano, Incirano, Cassina Amata e Palazzolo Milanese. Alessandro Manzoni espresse l’opinione di chiamare questo comune Padergnano ma non ebbe molta fortuna. Nel 1880 il comune, tramite delibera, decise per il nome di Borgosole che però fu pochi anni dopo abolito a furor di popolo. Infine nel 1886 ebbe l’attuale nome di Paderno Dugnano.

Paderno Dugnano offre la bellissima Fiera di Primavera. Questa fiera cade in corrispondenza della quinta domenica di Quaresima e dura tre giorni. In occasione di questa festa vi sono mostre, concerti e le tradizionali bancarelle che popolano la piazza del centro. La fiera di primavera si intreccia strettamente con la storia della stessa città. Nasce, infatti, nel 1880 per essere sospesa nel 1957 per poi essere ripresa nel 1981.

Un altro luogo d’interesse è il Parco del Grugnotorto. Il Grugnotorto Villoresi è un bellissimo parco che comprende tra gli altri, oltre naturalmente Paderno Dugnano, anche i Comuni limitrofi. Questo parco si estende per otto chilometri ed è formato da zone boschive e agricole.

Paderno Dugnano è un paese molto ben collegato a Milano in questo modo gli spostamenti risultano essere molto facilitati. Comprare un appartamento a Paderno Dugnano è indicato sia per i pendolari sia per chi vi risiede da molto tempo.


Ricerca immobile
Ricerca immobile

     Partita Iva: 08435100154 Privacy Policy Cookie Policy Visitatori dal 01/03/2011 n. 83763