Servizio Casa
Senago (MI) - Tel. 02/99489411

Ville a Limbiate Il comune di Limbiate è formato da un piccolo centro dell’hinterland milanese avvolto nel verde e nella storia. Una parte della storia moderna dell’Italia è stata decisa in questo comune. Infatti la Villa Pusterla Crivelli, nata come fortezza, cambiò nel corso del diciottesimo secolo diventando la villa che si può ammirare ora, e che ebbe l’onore di ospitare Napoleone Bonaparte impegnato nella campagna d’Italia, ed il re delle due Sicilie Ferdinando IV.

Per quanto riguarda il paesaggio a Limbiate troviamo il bellissimo Parco delle Groane, ottimo luogo per immergersi nella natura e per passare ore di relax con la famiglia o con gli amici.

Il mercato immobiliare di Limbiate riesce ad essere davvero completo per soddisfare pienamente la domanda di nuove abitazioni. In questo periodo si è assistito ad una crescita molto interessante, anche se non eccezionale. Infatti l’incremento del volume d’affari in questo settore è aumentato di circa un 2% anche se, come verrà esposto in seguito, vi sono dei distinguo da fare tra tipologie immobiliari.

Subiscono una flessione i locali commerciali, sintomo di una crisi che è ben lungi dall’esser superata mentre sono in netta ripresa le vendite di ville, villette e case indipendenti. Le ville a Limbiate sono sempre molto ricercate in quanto il Comune offre una tranquillità che non si trova nella vicino capoluogo lombardo.

Limbiate, come d’altro canto moltissime piccole realtà della Lombardia, esercita un traino per il mercato immobiliare della regione in quanto sempre più i cittadini tendono ad allontanarsi dalla sempre meno vivibile metropoli. Limbiate ha la caratteristica principale di essere al centro di un’intricatissima rete di comunicazione che la rende una meta privilegiata per chi lavora o studia a Milano.


Ricerca immobile
Ricerca immobile

     Partita Iva: 08435100154 Privacy Policy Cookie Policy Visitatori dal 01/03/2011 n. 77727