Servizio Casa
Senago (MI) - Tel. 02/99489411

Ville a Paderno DugnanoIl bellissimo Comune di Paderno Dugnano fu fondato tramite regio decreto del 17 marzo 1869 ben otto anni dall’unità d’Italia. In un primo momento chiamato Paderno Milanese era il risultato dell’accorpamento di cinque paesi. Questi erano: Paderno, Dugnano, Incirano, Cassina Amata e Palazzolo Milanese. Molto affascinante fu la scelta del nome che comunque perdurò per oltre diciasette anni. Tra coloro che entrarono nella querelle il più autorevole è sicuramente il grande Alessandro Manzoni che propose il nome di Padergnano che però non riscosse eccessiva fortuna. Nel 1880 il consiglio comunale di questo paese deliberò il nome di Borgosole. Ma nemmeno questo nome ebbe molta fortuna. Infatti, in seguito ad una petizione firmata da quasi tutti i cittadini, la denominazione venne abolita. La soluzione definitiva si ebbe solamente nel 1886 e mediante un regio decreto che stabili il nome in Paderno Dugnano.

Questa cittadina dell’hinterland milanese è molto apprezzata per vari motivi. Innanzitutto bisogna tenere presente l’importante sviluppo delle vie di comunicazione che uniscono la metropoli snervante con la cittadina tranquilla. Il mercato immobiliare di Paderno Dugnano è d’altro canto abbastanza conveniente e dinamico. Non di rado ci si imbatte in opportunità davvero interessanti. Infatti i prezzi degli appartamenti e delle ville non sono assolutamente eccessivi. Attualmente il trend del mercato immobiliare di Paderno Dugnano è rappresentato da coppie sposate e neo coppie che decidono di acquistare casa non a Milano ma nemmeno lontano dalla stessa metropoli.

Paderno Dugnano ha un mercato immobiliare abbastanza vivace e le motivazioni di questo risultato sono abbastanza evidenti. Ha un ottima opportunità di collegamento con Milano per le linee ferroviarie e di superficie che contengono offerte di mobilità molto interessanti e pur essendo così vicina alla metropoli lombarda si percepisce un senso di tranquillità soprattutto abitando nelle frazioni esterne del Comune (Incirano, Palazzolo, Cassina Amata)

Se si è alla ricerca di ville a Paderno Dugnano può essere un’ottima opportunità di acquisto per passare il resto della propria vita in tranquillità nella propria dimora.


Ricerca immobile
Ricerca immobile

     Partita Iva: 08435100154 Privacy Policy Cookie Policy Visitatori dal 01/03/2011 n. 77719